Fattura elettronica, quando e come utilizzarla?

20.06.2019

La fattura elettronica continua a destare dubbi e richieste di chiarimento. L’Agenzia delle Entrate è quindi intervenuta in soccorso dei contribuenti con una nuova circolare (14/2019) sull’argomento.
Fattura elettronica, soggetti coinvolti
Dal 1° gennaio 2019 la fattura deve essere elettronica tramite Sdi. Non ha l’obbligo di emettere fattura elettronica chi rientra nel “regime di vantaggio”, in quello “forfetario” o che si avvale della legge, 398/1991 (come associazioni senza fini di lucro, pro-loco, associazioni sportive dilettantistiche, se nel periodo d’imposta precedente hanno conseguito proventi fino a 65mila euro).

fatturazione elettronica

Continue Reading

Condizionatori: il decalogo ENEA per ridurre i consumi e i costi

20.06.2019

Siamo in pieno 'momento - aria condizionata': le temperature scollinano i 30 gradi e parte la corsa ai condizionatori. Per facilitarne un uso efficiente, ottimizzando il raffrescamento e salvaguardando il comfort senza surriscaldare le bollette, l’ENEA fornisce 10 indicazioni pratiche che consentono di ottenere benefici ambientali e risparmi fino al 7% sul totale della bolletta elettrica.

uso condizionatore consigli utili ridurre consumi 640x428

Continue Reading

Architetti: ‘i centri storici delle città non diventino parchi turistici’

14.06.2019

Le diverse forme di turismo hanno assunto dimensioni gigantesche e in forte crescita, superiore a tutte le previsioni. Metà dei flussi turistici - complessivamente circa 1,4 miliardi di persone all’anno - sono indirizzati verso l’Europa e di questi una larga fetta verso l’Italia. Per le nostre città tutto ciò può rappresentare una grande ricchezza ma anche grandi rischi di diminuzione della qualità della vita e rovina degli stessi beni tutelati. Serve quindi definire strategie e azioni per rendere compatibile questo fenomeno con la preservazione non solo del patrimonio architettonico storico ma anche dell’identità e della cultura che esso rappresenta.

turismo centri storici

Continue Reading

Cosa prevede il ddl a tutela dei lavoratori autonomi?

30.05.2019

Il disegno di legge è stato annunciato dalla Consulta sul lavoro autonomo e le professioni istituita presso il CNEL. Scopriamone finalità e contenuti.
Il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro sta preparando un disegno di legge a tutela dei lavoratori autonomi. L’ha annunciato la Consulta sul lavoro autonomo e le professioni istituita presso il CNEL. Ma cosa prevede il ddl? Vediamolo insieme

lavoratore autonomo

Continue Reading

Contact us

Please let us know your name.
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Please let us know your email address.
Please let us know your message.
Invalid Input
Invalid Input

Re.Pack srl

Via Antoniana, 108/A
Campodarsego (PD)
35011 - Padova
Italia

E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono: +39 049 9202401
Fax: +39 049 5564468

Informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.